S.I.A.E.C.M.  Società Italiana per l'Aggiornamento e L'Educazione Continua in Medicina

  Home Page
 


6-Marzo-2009

Perchè un 'ANFORA

.

Le donne di tutto il mondo hanno portato e ancora portano un'anfora sulla testa, sulla spalla, sotto il braccio  per trasportare acqua o quel che
serve alla famiglia o al villaggio
.

Promossa dall'UDI - Unione Donne in Italia per combattere sempre di più la Violenza verso le Donne arriverà a Roma una Staffetta partita il 25 novembre 2008 da Niscemi, dove è stata uccisa Lorena e che si concluderà il 25 novembre 2009 a Brescia, dove è stata uccisa Hiina, attraversando tutta l’Italia.

Testimone e simbolo della Staffetta è un’Anfora portata da due donne a significare l’importanza della relazione e della solidarietà fra donne.UDI - Staffetta di Donne: " L'Anfora"

In una Staffetta che non è gara sportiva, ma cammino di condivisione, l'anfora viene ogni volta, ad ogni tappa, consegnata da due donne ad altre due donne.

Con questa splendida iniziativa che si sta snodando per tutto il nostro Paese si vuole dire che la violenza sulle donne deve avere termine.

UDI - Staffetta di Donne - Official Web Site
Dal 25 Novembre 2008 l' ANFORA, testimone della Staffetta, sta attraversando l'Italia segnando avvenimenti di alta sensibilizzazione in ogni tappa del suo passaggio, trasmettendo efficacemente i messaggi di non violenza che tutte le "donne in Italia" le hanno affidato.


Queste donne proseguiranno il loro cammino continuando a raccogliere testimonianze per farne un tesoro di esperienze capace di contrastare ogni violenza contro donne e i bambini.



Siaecm, a sua volta impegnata attraverso il proprio Osservatorio sulle Devianze e la Criminalità e condividendo i contenuti di questa efficace Iniziativa dell'UDI, si unisce agli Artisti di "Arte per"
i quali hanno dipinto anfore d'artista come sorelle che idealmente accompagnino il cammino della testimone
, invita i propri Iscritti a partecipare all'arrivo della Staffetta che avverrà  Sabato 14 Marzo 2009 dalle ore 17.30 alle 19.30 al Teatro Vascello, Via Giacinto Carini 72 - 00152 Roma


Per ritirare l'Invito e  il  Programma della Manifestazione consultare l'allegato

Per saperne di più sulle Attività dell'UDI seguire questo link


Vedi Allegato

Ritorna alla HomePage


© S.I.A.E.C.M.  All rights reserved
Società Scientifica Registrata Ministero della Salute - ECM n. 5607

Sito in fase di continuo ampliamento. Stiamo attivando nuove funzionalità.

Edited & Powered by A1 ITT Digital Strategisit


Add to Technorati Favorites